HOME CAMERE PREZZI CONTATTI

Luoghi da visitare

Palazzina di Caccia di Stupinigi

A poco più di tre km dal nostro B&B sorge la Palazzina reale di Stupinigi, magistrale esempio di arte barocca, costruita per il Casato Reale dei Savoia nel 1729, sotto il regno di Vittorio Amedeo II, con la funzione di residenza estiva e palazzina di caccia, sul modello della Reggia di Versailles. Oggi ospita il Museo dell'arredamento e numerose mostre ed esposizioni temporanee.


Juventus center

Il progetto della società calcistica Juventus di edificare un nuovo centro sportivo tra i comuni di Nichelino e Vinovo ha trovato la sua sede nel territorio di Vinovo. Il centro sportivo Juventus Center è stato inaugurato nel 2006. Il complesso ha i suoi ingressi in Via Stupinigi 182, a soli 4 Km dal B&B La Braida. Lo Juventus Center è raggiungibile con il servizio di autobus, con servizio navetta o con una delle biciclette che mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri graditi ospiti.


Sacra di San Michele

A circa 20 km da Vinovo sorge la cosiddetta Sacra i San Michele: monumento simbolo del Piemonte,una magnifica abbazia medievale che nei secoli è servita come punto di ristoro per i pellegrini che dalla Francia si dirigevano in Terrasanta od a Roma, e come monastero per i monaci Benedettini prima ed i Padri Rosminiani poi. Al centro di numerose leggende locali, che la vedono di volta in volta collegata con angeli, demoni, crociati e spiriti...

Colline delle Langhe e del Roero

A circa mezz'ora in auto da Vinovo ogni amante della buona tavola e del buon vino non può perdere l'occasione di visitare le colline delle Langhe e del Roero: terra ricca di paesaggi mozzafiato, di storia, di fatica, di sapori ed aromi unici al mondo. Barolo e barbaresco sono i prodotti vinicoli più pregiati e più conosciuti, ma ci sono altri tesori che non possono essere commerciati, ma solo ammirati: il paesaggio, la calma dei luoghi, l'aroma di antico che si respira nell'aria...


Torino: storia, arte cultura e divertimento

Torino, capoluogo del Piemonte, è la quarta città più grande d'Italia, dopo Roma, Milano e Napoli, per quanto riguarda il numero di abitanti, che solo in città sono circa 980.000, senza considerare il vasto numero di comuni limitrofi. Da sempre connessa con lo sviluppo industriale e con la FIAT, da ormai più di un decennio ha dovuto emanciparsi da tale scomodo binomio a causa della crescente crisi della grande industria. E' così successo che la città si riscoprisse bella, e piena di storia: le numerose testimonianze del periodo d'oro del barocco piemontese trovano il loro compimento in edifici come la Palazzina di caccia di Stupinigi, ma anche nel Duomo di San Giovanni, e nelle vie del centro storico. assieme alla riscoperta della sua storia, Torino ha anche conosciuto un rifiorire di attività culturali come convegni, mostre ed esposizioni d'arte, assieme ad una crescente attenzione verso la città da parte del cinema nazionale ed internazionale che spesso la sceglie come luogo ideale per set cinematografici, per tacere della manifestazione cui tutta la città si sta preparando da ormai quasi cinque anni: le Olimpiadi invernali di Torino 2006. Sempre restando in ambito sportivo, non si può non ricordare le due squadre calcistiche della città, la Juventus F.C. e la A.C. Torino. La rinascita di Torino passa anche attraverso la rinascita del divertimento, sia mediante l'organizzazione di concerti e spettacoli, sia con la creazione di "poli" del divertimento notturno quali i cosiddetti "Murazzi" del Po.

 

B&B La Braida - via Cottolengo 51Vinovo (TO) p.iva 07438550019